Quando si parla di slot machine si fa riferimento ormai, in modo particolare, a quell’ampio settore che si è sviluppato online e non solo ai giochi presenti all’interno di bar e casinò. Un esempio perfetto di come intrattenimento e anche una componente grafica ben precisa abbiano raccolto un enorme successo, dovuto senz’altro anche alla scelta di temi affascinanti a cui collegarsi.
Sul blog del portale Betway, sito di slot machine, è stato pubblicato un interessante approfondimento che riguarda da molto vicino proprio i principali personaggi del mondo igaming, che hanno spopolato tra gli appassionati del genere. In effetti, ci sono tanti personaggi che hanno fatto la storia perché particolarmente ricorrenti e in grado di dare un volto completamente diverso all’esperienza di gioco. Proviamo a dare uno sguardo ai personaggi che sono diventati più iconici in questo contesto.
Un avventuriero che non ha paura di nulla
Impossibile che il nome Rich Wilde non vi dica nulla: si tratta del ben noto esploratore, alla Indiana Jones per intenderci, che è stato realizzato dalla software house Play’N Go e che rappresenta alla perfezione l’avventuriero che ama scoprire cose nuove e non ha paura di nulla, costantemente alla ricerca di reliquie antiche da scovare nei più disparati e sperduti angoli della terra.
Non c’è dubbio che, nell’esatto momento in cui sulla slot appare la figura di Wilde, i giocatori capiscono che si dovranno muovere in un’ambientazione dominata dal mistero, da templi tipicamente esotici e dai mille e più tesori nascosti. Insomma, Wilde rappresenta il connubio perfetto tra archeologia, avventura e tanto mistero. La sua prima apparizione risale alla mitica slot machine Book of Dead, la cui ambientazione è completamente immersa nell’antico Egitto.
Cleopatra, il simbolo ricorrente anche nelle slot
È uno dei simboli dell’antico Egitto e ha un fascino che resiste allo scorrere del tempo. Ovviamente stiamo facendo riferimento a Cleopatra, una delle figure più importanti e ricorrenti nella storia dell’Egitto antico, che chiaramente non è correlata solo alle slot machine. Eleganza, romanticismo, ma anche fascino ed espressione del potere, Cleopatra si ritrova al centro di un gran numero di slot che sono ambientate nell’antico Egitto, come nel caso della bellissima slot Queen of Alexandria, una di quelle che sono poi diventate un grande cult.
L’avventura? Un altro simbolo è Gonzo!
Se si parla di avventura e di slot machine, non può saltare in mente immediatamente anche Gonzo. Si tratta di un personaggio iconico, grande protagonista nella mitica slot denominata Gonzo’s Quest, che è stato creato con un’evidente ispirazione al noto conquistatore di origine spagnole Gonzalo Pizarro. L’obiettivo di Gonzo, esattamente come quest’ultimo, è quello di scovare la mitica città dell’oro, ovvero El Dorado.
Imperdibile le ambientazioni che ricreano tutte le avventure vissute da Gonzo, in modo particolare quelle immerse nell’antica civiltà degli Inca, così come quando si mette alla ricerca di tante altre civiltà e città che sono andate perdute. Non si può far rientrare nella medesima tipologia di avventurieri di Wilde, giusto per fare un esempio: non mira ai templi antichi, ma preferisce l’avventura più selvaggia, amando il fascino dei luoghi esotici. Facile intuire, di conseguenza, come la slot che lo ha lanciato è diventata in breve tempo un grande cult, venendo poi proposta in un gran numero di differenti varianti.
Zeus, figura iconica anche nelle slot
Da una parte dominatore dell’Olimpo, dall’altra un vero e proprio simbolo di potenza e di forza, ma al contempo Zeus riesce ad essere anche un personaggio cult all’interno di un gran numero di slot machine che hanno appassionato generazioni. Le atmosfere in cui è immerso hanno il fascino delle leggende narrate nell’antica Grecia e permettono ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco in un universo epico e ricco di miti.