Il Gratta e Vinci è un gioco divertente e semplice e che ci consentirà, grattando i simboli che compaiono sul biglietto di vincere dei premi immediati. Tutti i tipi di Gratta e Vinci che si conoscono sono presentati sul sito nella vetrina di gioco degli operatori che li propongono, e che vengono presentati anche come gioco online, come Lottomatica o Sisal, e potremo anche conquistare i premi in palio con la Lotteria Istantanea.
Ci sarà la possibilità di scegliere tra numerosi biglietti che sono presenti e potremo provare a giocare già a partire da 50 centesimi di euro (opportunità solo per i biglietti online). I giochi scratch più ambiti ci propongono delle cifre da capogiro con dei premi che arrivano anche a 2 milioni di euro.
Oltre al famosissimo Miliardario, esistono numerose tipologie con premi e modalità di gioco differenti. Le probabilità di vittoria equivalgono a circa 1 per ogni 3,36 di biglietti venduti, ed ogni biglietto vincente potrà nascondere anche più di un solo premio in denaro.
Tipologie di Gratta e Vinci Online
Biglietti da 20 euro: Il miliardario MAXI è uno dei più popolari, dovremo verificare se ne i nostri numeri troveremo uno o più volta i numeri vincenti. Qualora fosse vinceremo il premio o la somma dei premi corrispondenti. Se troveremo invece dei simboli vinceremo, nello specifico, 100 euro se ci sarà una stella, 200 euro se troveremo un ferro da cavallo, 500 euro per il simbolo dell’euro mentre con il lingotto vinceremo tutti i premi presenti nell’area di gioco. Se uno dei nostri numeri sarà presente nell’area di gioco MAXI bonus, vinceremo 2, 5 o 10 volte il premio corrispondente. Il premio massimo è di 5 milioni di euro.
Biglietti da 10 euro: Tra i biglietti da 10 euro uno tra i più popolare è sicuramente il 50 x dove, oltre al numero uguale potremo trovare anche il moltiplicatore delle varie vincite. Se il nostro numero sarà infatti nell’area del 50 x dovremo moltiplicare la nostra vincita per 50, andando ad incassare delle cifre non indifferenti.
Biglietti da 5 euro: Miliardario è forse il biglietto più rinomato ed apprezzato, insieme a Turista per Sempre, che ha preso il suo spazio grazie alla possibilità di vincere, invece di un premio fisso, una rendita mensile insieme ad una cifra iniziale. Insomma, un futuro più roseo per chi trova i due simboli uguali.
Biglietti da 3 euro: Il nuovo puzzle e numeri fortunati ci offrono la possibilità di affrontare un vero e proprio gioco, saranno infatti molti i numeri che dovremo grattare e man mano andremo a scoprire o un pezzo di puzzle, e se scopriremo il simbolo vinceremo la somma che gli corrisponde oppure la sequenza di numeri fortunati che se completata ci darà il premio che gli corrisponde.
Biglietti da 2 euro: Turista per 10 anni è la versione “mini” del per sempre, con una rendita un po’ più bassa.
Biglietti da 1 euro: Quelli con i premi più bassi ma anche molto giocati, in quanto spesso si prendono al posto del “resto” che ci dovranno. Portafortuna e Sette Mezzo sono davvero noti e divertenti.